domenica 2 aprile 2006

Sirenette

La piccola Fede ieri notte era a casa da sola soletta perche' il Messiah se ne era andato in giro a spargere la sua novella (cioe' a gozzovigliare a casa di un suo profio). Tutto ad un tratto, partono le sirene di allarme per il maltempo (tornado) che ricordano simpaticamente le sirene di allarme dei bombardamenti. E che cosa fa la nostra eroina?

Con un sangue freddo invidiabile accende la tele per avere lumi e indicazioni, sapendo che sicuramente ci sara' una drammatica "breaking news" sul maltempo.

Infatti: "...ma se siete a Cincinnati e sentite le sirene non vi preoccupate, non sta arrivando il tornado, e' solo per dirvi che c'e' una quasi forse possibile allerta per un forse quasi probabile tornado. Pero' magari state lontani dalle finestre che possono spaccarsi per il vento e non uscite di casa."

"Ma allora siete str***i! " reagisce lei poco elegantemente. In seguito, per riprendersi dallo shock, le tocca cimpare un bicchiere di vino bianco, assaporando il momento in cui colpevolizzera' e cazziera' il Pucciu- Messiah perche' lui non c'era nel momento del bisogno.

La vita e' fatta di piccoli piaceri.

2 commenti:

  1. Povero Pucciu. Non cazziarlo, chè altrimenti prende il vizio di passar più tempo in casa con tutto quello che consegue alle limitazioni al tuo disordine e ai cazziamenti per la tua cucina...

    RispondiElimina
  2. Guarda, ora c'e' la fissa delle bricioline per terra.
    Non dico altro.

    RispondiElimina