lunedì 10 aprile 2006

Motivi per stare al mondo/1



Voi penserete che la mia vita sia Pucciucentrica, lo so, lo cito sempre.

Cosa devo dire? il Pucciu mi e' fonte di ispirazione continua, non so, lui stimola il meglio ed il peggio di me.

Ma torniamo al punto: uno dei motivi per stare al mondo e' fare gli spaventi al Pucciu.

Una cosa stupenda, che scrivendone gia' mi scappa da ghignare. Ma per farvi capire bene vi devo almeno accennare a come si svolge il momento del risveglio qui nella casa femminista.

Io mi sveglio mediamente un'ora prima di lui. Presa dai sensi di colpa perche' non faccio mai un emerito c***o in casa tento di recuperare punti svegliandolo con il caffe'. E fin qui tutto ok. Ma il bello della mattina e' che il Pucciu la mattina c'ha la pressione bassa, mentre io produco adrenalina a fiotti. Dunque e' lento, lentissimo a lavarsi e vestirsi.

Ed e' qui, quando lui e' piu' debole che io agisco.

Mentre il Pucciu con l'occhio sbarrato fissa la cabina armadio sperando che i vestiti gli si accomodino addosso per magia, io -zitta come una spia- gli arrivo alle spalle urlandogli il classicissimo "BAH!!!"

Dovreste vederlo, fa dei salti alti cosi'.
Godo da bestia.

Il problema e' che poi io vivo nel terrore della vendetta. Quindi quando entro in casa e lo chiamo e capisco che lui c'e' ma non risponde mi si ghiaccia il sangue nelle vene, perche' lo sospetto chiuso nei numerosi ripostigli che abbiamo in casa, pronto a zomparmi addosso. Dunque comincio a berciare: "Pucciu se mi fai uno spavento io ti ammazzo!!!! Pucciu guarda che ho l'ombrello, te lo spacco in testa!!!!" Uno stress che non vi dico.

In realta' lui, che mi conosce, sa che il solo sospetto di un agguato mi fa morire, dunque non si disturba nemmeno a spaventarmi davvero.

Infatti, lo trovo sempre tranquillo che legge in camera da letto e mi guarda come si guarda una psicopatica.

Chissa' perche'.

3 commenti:

  1. che bello dev'essere vivere insieme... :-))

    RispondiElimina
  2. Ah, le gioie della convivenza...!

    RispondiElimina
  3. Luca, ma sei a NY?
    Invidia!!!!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina