martedì 11 aprile 2006

Cronaca in diretta

Che bravi, eh, questi italiani all’estero!

Ringrazio gli amici che ieri sera ci hanno telefonato dalla nostra bella Torino, neh! Ma ringrazio anche la mamma che ha provveduto ad informarmi che a questo giro se la sinistra non vinceva era la volta che o mio nonno moriva d’infarto o assoldava un killer per fare piazza pulita di chi sappiamo noi.

Tutto ciò con il Pucciu-Messiah di sottofondo che ciondolava per casa mormorando-ma anche urlando-che lui non ce la faceva a reggere questa tensione, che mi rimproverava perché per casini burocratici non ho potuto votare. E che cucinavo e studiavo invece di dolermi con lui davanti alla diretta elettorale su internet.
E intanto tirava giù un birrozzo.

E intanto io cercavo di leggere un paio di articoli su globalizzazione e sessualità, imparando che il 40% del prodotto nazionale lordo della Guyana è costituito da entrate derivanti da linee erotiche.
Neppure questa notizia lo ha scosso!
Credendomi diabolicamente furba, ho provveduto a cucinargli una cenetta a base di curry di legumi e chapati fatto da me con le mie manine sante. L'idea: stenderlo.
Durante il procedimento ho creato un po’ di fumo ed è suonato 2 volte l’allarme antincendio della casetta. Ehm…
Ho capito che il Pucciu era fuori di sé perché non mi ha neppure cazziato per l’incidente domestico.

Comunque, data la pesantezza del pasto speravo che si sarebbe abbioccato e avrebbe dimenticato tutto nell’oblio della digestione e dei telefilm del lunedì sera.
Illusa! Momenti di tensione anche nella trama del telefilm preferito, giunto ad un punto importantissimo.
Avvenimenti carichi di oscure conseguenze che mi hanno prostrato il fidanzato ancora di più.
Sguardo perso nel vuoto. Rimuginava forse idee relative ad un esilio perenne in caso di vittoria della destra?

Ora, giunti all’ennesimo: “tu non capisci” “sono nervoso”, alle ore (23.29) locali sono arrivata alla totale identificazione con mio nonno e dunque, scartata l’ipotesi dell’infarto, io assoldo un killer. Per fare piazza pulita di chi sapete voi.

P.S. Aggiornamento delle 6.35 am ora locale. Il Pucciu vive ancora. In realta' dorme. Esaltata dai risultati elettorali appena scoperti l'ho gentilmente scosso per comunicargli la lieta novella e l'inizio di una nuova era. Ha mormorato qualcosa tra i denti prima di girarsi dall'altra parte...non voglio sapere cosa.

4 commenti:

  1. Ma se po' campa' cosi'...?

    RispondiElimina
  2. chi ti prende se no?
    Ma fa squallido scriverci i commenti tra noi?

    RispondiElimina
  3. io lo trovo affascinante, state digitando da 2 diverse stanze della casa? Avete provato a parlarne con la vostra consulente di coppia? spero ne abbiate una, già non avete l'auto almeno uno straccio di psicoterapeuta l'avrete tirato su. O almeno millantate di aver subito dei soprusi sessuali da parte di un parente stretto che così evete qualche argomento di conversazione durante le cene con i nuovi amici americani. E

    RispondiElimina
  4. Uh no, in casa da una stanza all'altra vale l'urlo belluino "Pucciuuuuuuuuuuu!!!!!vieni qui immonda creaturaaaaaa!!"
    Eh lui arriva, eh!
    Cacchio, no ho nessun consulente! Ho solo un parrucchiere che mi dice che sembro Isabella Rossellini (venduto!Lo amo)
    Vale?

    RispondiElimina