lunedì 17 aprile 2006

Fede Maestra


È con emozione appena trattenuta che annuncio che il sogno di ogni bambina, “fare la maestra”, io, ieri, lo ho realizzato. Ebbene sì. Ho dato la mia prima lezione vera di Italiano al mio scolaro americano.
Abbiamo amenamente discusso di bar italiani, sigarette e vecchi che giocano a carte scommettendo la pensione.

Mi rammarico di non aver potuto dirgli che i vecchi bestemmiano come matti, ma io “bestemmia” in inglese non lo so dire.

Mi sono così giocata la nota culturale. Sarà per la prossima volta.


p.s. prego notare che la scolaresca ritratta e' sarda. Se non e' ammore questo.

1 commento:

  1. Credo che bestemmia si dica "curse".

    In particolare "cursing God" dovrebbe essere sufficiente.

    Aggiungo inoltre che per le parolaccie o altri dettagli da vero conoscitore della lingua Luca "the planner" Vergano ti possa dare tutte le info che desideri.

    RispondiElimina