mercoledì 31 maggio 2006

Ego virtuale

Lo ammetto. Per appagare il mio ego di Gemello googlo spesso e volentieri i miei nome e cognome per vedere se e come si parla di me in rete. (Ora, se vi chiamate John Smith i risultati della vostra ricerca saranno inaffrontabili, ma quando uno ha le generalità del sottoscritto, l'80% di quello che viene fuori parla proprio di voi).
Ignorando le svariate pagine web in rumeno, apprendo che:
- ho parlato ad una conferenza a Trieste lo scorso settembre pur essendo a Cincinnati;
- sto prendendo il secondo dottorato, sebbene non abbia ancora ottenuto il primo;
- ho presentato il mio libro a Bitonto in una calda sera dell'estate 2005 benché io sia stato in Puglia l'ultima volta nel 2001;
- sto cercando di fare nuovi incontri virtuali, come se quelli reali non fossero già abbastanza impegnativi.
Consiglio a tutti di fare lo stesso giochino (io lo faccio anche con i nomi degli amici lontani): scoprirete delle cose di voi stessi che ancora non sapevate...

P.S. Calo a Torino il 6/6/06. Se non sono segni messianici questi...

4 commenti:

  1. Caro Vadim, ho tentato:
    -sono un brillante calciatore nato nell'88 e con buone probabilità di sfondare;
    -sono un figo citato in un blog come uno "di Calvenzano"(BG, credo)cui le blogghine vogliono fare di tutto...
    Bene! Ora vedo in quale identità nascondermi...

    RispondiElimina
  2. Beh, almeno il tuo e' originale, su google vengo io, erroneamente indicata come Associate Professor nel mio dipartimento, qualche roba vecchia del lavoro di prima, e poi la nota presentatrice.
    Mai che sia saltato fuori che qualcuno si fa dei sogni erotici su di me.

    Beato te...

    RispondiElimina
  3. Guarda Fede,la rete è indietro, è il riflesso tardo di una realtà che, per fortuna, nessuno è ancora riuscito ad ingabbiare...

    RispondiElimina
  4. Io risulto come "MUSICISTA PACIFISTA".
    E chi mi conosce sa che non sono nè l'uno nè l'altro.

    RispondiElimina