mercoledì 5 luglio 2006

Il virus

Premetto che sono felice per voi, cari amici. Ma permettetemi di preoccuparmi: negli ultimi dodici mesi si sono sposati o hanno annunciato il loro prossimo matrimonio una mezza dozzina di amici.
Tutto è cominciato con il Bessone, uno degli uomini più desiderati d’Europa nonostante la calvizie precoce. Sarà un virus africano, ho pensato. Prima della fine del 2005 è toccato a Carloalberto, ma lui è un ragazzo serio, e a Beatrice. E passi pure questo. Doveva sposarsi pure Sara, ma poi le è impazzito il fidanzato…
In primavera è toccato a Sergio, un Peter Pan gigolo che conosco da più di 25 anni. Trauma. Neanche un mese dopo, ecco che mi si sposa il Bassino, ma lui fondo si era già sposato a Las Vegas e condivideva già un mutuo sulla casa ed un gatto…
Credevo di poter stare tranquillo per un po', quand'ecco che scopro che i prossimi sono Alberto e Annaccia.
Mi pare evidente che nell’aria di Torino circola qualche strano bacillo che contagia i giovani trentenni, spingendoli a fare promesse oltremodo impegnative.
Meno male che sto a Cincinnati.

3 commenti:

  1. Come, allora non mi stai per sposare da circa 7 anni? Non siamo fidanzati ufficialmente?

    è tutto un equivoco?

    non farai mai di me una donna onesta?

    RispondiElimina
  2. messiah: chi disprezza compra. si comincia spesso con frasi tipo "ah io no, non ci casco".

    io ho un vestitino di armani con scarpe tacco 12 da urlo, perfetti per partecipare come invitata ad una cerimonia nuziale.

    chi vuol intender...

    RispondiElimina
  3. Guarda, la piccola postfemminista ha appena sentenziato che il matrimonio e' un'istituzione patriarcale, quindi...

    RispondiElimina