domenica 18 giugno 2006

Porta Palazzo a Toronto

Ieri visita al bellissimo Kensington Marketdi Toronto. Miscuglio di negozi di alimentari provenienti da tutto il mondo. In un negozio di prodotti caraibici ho comprato il cacao e la cannella dalla Giamaica, ed ho sentito quell'odore forte e pungente che si sente negli alimentari cinesi e africani a Porta Pila.

Ho provato un po' di nostalgia, ecco. Quando abitavo li' vicino, nella mansardina ribattezzata dal Pucciu "il tugurio" andavo a Porta Pila quasi tutti i sabati. E ovviamente avevo i miei personaggi preferiti, quali la famosa donna baffuta che vende la verdura alla tettoia dei contadini.Per non parlare della Signora delle Uova che una volta appurato il mio stato civile (nubile) mi regalo' un uovo speciale.

Comunque, ieri sono stata contenta e curiosamente, il proprietario del negozio caraibico invece di dire "Thanks" diceva a tutti "God bless you". Abbiamo poi pranzato in un buon ristorantino thai-ungherese dove da brava patriota ho anche visto un pezzo della partita. Le mie compagne (1 canadese, 1 iranoamericana e 1 afromaericana) ovviamente parteggiavano per l'Italia.

Per la cronaca, visitato altro sex shop. MAi visitati nella mia vita, e qui in 4 giorni ne ho visitati due. Comunque, sono anche stata invitata dalla proprietaria a mettere in funzione i vibratori a pile da viaggio, se volevo.

Non me la sono sentita.

3 commenti:

  1. per cortesia fede, inoltrami il tuo piano di studi. sono un po' preoccupata.

    RispondiElimina
  2. un vibratore da viaggio? ma la differenza quale sarebbe, pila versus alimentazione a corrente.

    ohibò sono una signora d'età e certe cose me le son perse.

    t'invidio sempre più. non per i vibratori, per il resto delle cose che vedi. :-)

    RispondiElimina
  3. Allora il vibratore da viaggio e' piu' piccolo e alimentato a pila.
    C'e' anche quello di materiale flessibile che puoi ripiegare in valigia.
    Ecco, immagina che ti aprano la valigia per i controlli, come e' gia' successo a me e al Pucciu...
    Non sono ancora cosi' "avanti".

    RispondiElimina