sabato 24 giugno 2006

Arieccoce

No, non ho rinunciato completamente al mio ruolo di post(eggi)atore nel blog per lasciare mano libera ai deliri post-femministi di BIB. E’ che ho molto da fare (come tutti noi studiosi?!?!) E poi voglio centellinare le mie perle (?!?) – donna Ester: ecco i punti esclamativi che avevi perso!
Comunque. Come quasi tutti sapete, sono stato in Italia per un paio di settimane di ferie. Ho perso la Mangiando Scollinando, ma sono riuscito a fare un salto al Gay Pride. E ovviamente mi sono concesso una buona dose di partite dei Mondiali. Il risultato della mia permanenza sul suolo patrio sono quasi 7 chili in 7 giorni – ma in più.
Il mio ingenuo entusiasmo di giovane (?) professore (?) ha fatto sì che durante questa vacanza mi sia trovato tra i piedi uno studente d’italiano, comodamente installatosi a casa mia per 5 giorni. Il ragazzo è intelligente, ma un tantino lento (e questo, detto da me, è parecchio indicativo). La mattina ci metteva quasi 2 ore per prepararsi ad uscire, peggio di una donna – tié, femministe! In più aveva la mononucleosi, che pare colpisca quasi metà degli studenti universitari americani. Quindi si imbottiva di pillole, col risultato di addormentarsi più o meno ovunque e a qualunque ora del giorno. Insomma, una palla al piede. Se lo sono dovuti sorbire pure i miei parenti ed alcuni amici. Pare che però ora se la cavi brillantemente con l’italiano, il che appaga il mio orgoglio d’insegnante.
Ringrazio tutti gli amici che sono riuscito a vedere e quelli con cui non siamo riusciti ad incontrarci: è sempre un piacere ritrovarvi. Ci vediamo a Natale.

Nessun commento:

Posta un commento