venerdì 23 giugno 2006

Allucinazioni (-1 al ritorno)

Ieri, per festeggiare la fine del corso, uscita a cena in quel di downtown. Prima ristorante middle east con prof e compagni della mia universita' e poi incontro con compagne canadesi in ottimo ristorante thai dove ho mangiato delle deliziose tortine di tapioca con latte di cocco e water chestnut (che non so cosa siano in Italiano).
Deliziose. Non mi nutrirei di latte di cocco, ma devo dire che ha un sapore interessante. Tempo fal al Pucciu propinai un pollo al latte di cocco e curry che non era male. Ma torniamo a ieri.

La serata ha preso una piega surreale quando un tizio - tipo maori alto uno e novanta e veramente mastello, probabilmente in acido - all'improvviso si e' alzato in piedi (eravano in un dehor)ed ha comiciato a fissare con sguardo carico d'odio il mio compagno ugandese, avvicinandosi minacciosamente a lui. Io ero ovviamente strategicamente posizionata in mezzo ai due. Quindi mi sono immaginata tipo morta. Fortunatamente l'amico del signor Maori lo ha trattenuto.A questo punto il Maori decide che il mio compagnuccio e' diventato un caro amico, dunque a pugno chiuso si e' avvicinato a lui e lo ha invitato a chiudere il pugno in modo tale che le nocche delle due mani si toccassero ed ha mormorato "Babylon".

Ovvio che "babylon" e saluto con nocche contro nocche ci ha esaltate e dunque divetera' il nostro modo di salutarci. Abbiamo passato la serata a ghignare con il nostro amico (un friciulin) che si bullava dicendo che in caso di scontro fisico lui avrebbe avuto comunque la meglio.

Ma il surreale non finisce qui. Non paga, stamattina, ancora ottenebrata dalla serata, prima di articolare razionalmente il mio pensiero, ho deciso di andare a correre. Nel momento drammatico in cui si spezza il fiato e dunque si ripercorre la propria vita a ritroso in attesa dell'inevitabile infarto, sento una voce che invade il campus e che dichiara: "Dio ti ama".

2 commenti:

  1. Credo che le water chestnut siano le castagne d'acqua, la mia ragazza è di Mantova e sono usate abbastanza diffusamente nella cucina di quella zona dato che i laghi ne sono piene.
    Almeno così credo.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina