mercoledì 28 giugno 2006

Chiamatemi Cassie

Il Pucciu mi chiama Cassandra. Destinata a vedere sfighe e a non essere creduta. Tutto nacque un giorno in cui, sulla Via Aurelia il Pucciu mi chiese se mi andasse bene ritornare a San Remo per vedere degli amici. A me non andava bene, ma per smentire la mia fama di rompiballe guastafeste acconsentii a malincuore. Non piu’ di 5 minuti dopo bucammo ed il Pucciu imprecando pesantemente fu costretto dalle circostanze a tornare a casa (dove io volevo andare). Seguirono altri episodi tipo: “Pucciu mettiti la cintura perché secondo me a quell’incrocio ci sono i vigili (e c’erano)” “Pucciu secondo me questa strada non porta da nessuna parte”. E così via. Un giorno mi lascerà. Ma è quando io pronuncio la frase: “non ho molta voglia di tornare in Italia” che forze piu’ grandi di me si scatenano. Puntualizziamo: ho voglia di vedere amici, mamma e sorelle, ma un pezzo importante della mia vita è negli USA.

Insomma ieri ho toccato terra alle 16,20 a Caselle dopo 24 ore di viaggio e attesa negli aeroporti: maltempo e voli cancellati mi hanno rallegrata durante tutto il viaggio. Quando anche l’aereo per Parigi ha fatto 2 ore di ritardo io volevo piangere. Quando mia sorella mi è venuta a prendere a Caselle un camion rovesciato sulla tangenziale ci ha fatto perdere nella zona industriale.

Insomma. Forse solo stasera, camminando lungo i Murazzi, e guardando la collina (dopo un copioso aperitivo) ho cominciato ad essere contenta di essere qui.


P.s. Pedro e Ester, vi contatto prox settimana. Fagocitata da famiglia. Venerdì vado un paio di giorni al mare e da lunedì lavoro. Chiamo inizio prox settimana. Come è andato lo spettacolo?

2 commenti:

  1. bentornata.
    Ci si vedrà dopo però. Per lavoro partirò il 3 e ritornerò il 10. baci cara goditi mare e aperitivi.

    RispondiElimina
  2. ben arrivata!

    ah lo spettacolo è andato bene anche se non so quanto sia legato al nostro (poco) talento e quanto a quello mostruoso dei due musicisti indiani e di antonella.

    temo ci sia un video e che qualcuno abbia della foto, quindi potrai vederci tu stessa mentre piroettiamo e volteggiamo nell'aria in tutta la nostra leggiadria.

    che lavoro fai qui in Italia? sono curiosa, visto che hai potuto prendere due anni per andar via.

    sia mai che ti possa imitare... :-)

    RispondiElimina