lunedì 16 luglio 2007

Grandi traguardi




La mia vita e' di una superficialita' che ammazza. Mie grandi soddisfazioni a parte gli studenti che sono i miei cicci adorati sono: da una settimana un giorno e 3 ore non bevo neanche il bicchierino di vino serale, ho aumentato i pesi in palestra, ho sbaragliato la vecchia che mi superava e a tratti doppiava alla lezione di acqua gym, e' ricomparso il NY Times della domenica, che domenica scorsa non c'era e volevo morire, sono a ben piu' di meta' della copertina che sto facendo ai ferri. Sto quasi finendo Orientalismche consiglio vivamente, scritto negli anni 70 ma ancora attuale (anche se non c'e' attenzione al genere), nonche' Solomon Song di Toni Morrison e Beloved, che sono stupendi.

Mi e' sorto un solo dubbio un sabato sera mentre guardavo un vecchio concerto di Tina Turner alla tele: lei (60 anni) sul palco coi tacchi a ballare, io (31 anni) sul divano a sferruzzare.
C'e' qualcosa di sbagliato.

3 commenti:

  1. Di persona non ti conosco... ma è divertente il pensiero di una 31enne che fa la copertina con i ferri guardando la 60enne che balla!! :-D
    Effettivamente c'è qualche cosa che non va! ;-)

    RispondiElimina
  2. sicuramente, c'è qualcosa di sbagliato... quando andrà in pensione quella vecchietta lasciandoti il posto sotto le luci della ribalta? :-D

    RispondiElimina
  3. Orientalism è un libro straordinario e Said era uno dei più grandi intellettuali di tutti i tempi. Ma leggiti anche Occidentalism di Avishai Margalit e Ian Buruma. Dà una prospettiva interessante di cosa sia l'anti-occidentalismo, di come noi stessi ne siamo la causa e di come non sia un sentimento limitato all'islam radicale...

    RispondiElimina