Il divario tra stipendi femminili e maschili in Europa rimane al 15% qui. L'Italia non e' messa malissimo, anche se il 10% mi sembra ancora alto.
Con buona pace di quelli che (e sono tanti, anche troppi) strombazzano che la parita' e' stata raggiunta.
Negli Stati Uniti il gap e' ancora maggiore, quii dati disaggregati per uomini e donne e incrociati con la razza fino al 2004 e qui dati piu' aggiornati e commento.
venerdì 27 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sarebbe interessante aver dei dati anke sulla situazione in usa
RispondiEliminaUhmmm... sei sicura? A guardare il grafico pare che il gap sia minore in Italia che negli altri stati. C'è una differenza di meno del 10% tra uomini e donne. Direi che non siamo messi male! O ho interpretato nel modo sbagliato?
RispondiEliminaHai ragione Filippo, ho letto il grafico al contrario. Anche se il 10% non e' comunque poco.
RispondiEliminaNon male, piccolo genio della matematica e scienza. Ora nessuno crederà più alle tue teorie del complotto patriarcale. Potresti smetterla con i pipponi femministi e iniziare a ripassare le tabelline, magari...
RispondiEliminaMessiah
Fede, non prendertela se Filippo si mette a leggere con attenzione i tuoi grafici... in fondo, lo fa solo perchè gli rode troppo di essere l'unico uomo sulla Terra la cui morosa guadagna più di lui!!! :-)
RispondiEliminaNon e' per niente solo.
RispondiEliminaAnche qui c'e' una sugar mama.
Io l'ho sempre detto che mi andrebbe bene anche di fare il mantenuto comunque! E sono solo contento se la mia metà guadagna più di me! Anzi! Guadagna guadagna!! :-)
RispondiElimina