martedì 8 maggio 2007

Panico



-2 settimane all'esamone finale globale cosmico
-2 settimane alla consegnona finale della tesi
-2 settimane alla partenza del Pucciu per l'Italia
-2 giorni alla mia prima volta come moderatrice a una conferenza
-3 giorni alla mia prima volta come presentatrice di un paper ad una conferenza

Ma quelle sopra sono cazzate.
Le cose serie sono: ultima puntata di Cold Case finita con suspence tremenda e ora fino a settembre come tiro avanti?
Poi: tutti quelli per cui il Pucciu ed io tenevamo hanno perso l' Amazing Race, ed ha vinto proprio la coppia stronza eterosessuale.
E questa settimana altre season finale di altri telefilm. (e Segolene non ha vinto--ma Sarkozy ha scelto sette donne ministre) e fuori ci sono bruchi dappertutto. qunto ci impiegano a diventare farfalle, invece di pendere dagli alberi?

Io questa tensione non la reggo, forse devo rimandare la "masterizzazione"

4 commenti:

  1. Niente panico! vorrei aiutarti almeno a risolvere il dubbio atroce sui bruchi,ma... nn so quando uscirà la farfalla! il problema fondamentale è: sono ancora bruchi o si sono già impupati (nn ridere:è il termine tecnico!!!) e sono diventati crisalidi? nel primo caso devi aspettare le mute (4-5) e poi l'impupamento; nel secondo, ci sei quasi... fra poco è farfalla! take it easy e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Chiara: sono proprio bruchi, pendono dagli alberi poi cadono o scendono, non lo so, e strisciano ovunque.
    Ma ti intendi di bruchi?

    RispondiElimina
  3. non proprio, per fortuna! ma mi occupo di biologia della sviluppo e...si parla anche di bruchi, pupe & co. Da bruco a pupa ci mette al massimo 2 mesi. Ma considerato che sono già belli grandi e li vedi in giro, direi che si avvicinano alla transizione.. entro un mese non li vedrai piu': puoi sopportarli? Ti lascio con un piccolo aneddoto. Chiara in negozio alla ricerca di un regalino. Portachiavi simpatico con "good luck" e finto brillantino. Chiara: "scusi per caso avete un portachiavi con la stessa scritta, ma con un altro soggetto? perchè quella LARVA proprio non mi piace!". Commessa, con le lacrime agli occhi per la delusione: "Veramente, sarebbe un bruco..."... come calpestare i sentimenti altrui con il rigore scientifico :-) Ciao!

    RispondiElimina
  4. Grazie Chiara, ora guardo al futuro con piu' ottimismo.

    RispondiElimina