venerdì 29 marzo 2013

Come ti appalto la Squatter: YMCA

E se non avete mai ballato al ritmo di questa canzone qui, vuol dire che siete ggiovani, troppo ggiovani e quindi via di qui che siamo attempati genitori e ci son cose diseducative.



Peraltro, vedere il Pucciu mimare le lettere Y.M.C.A. ballando e cantando in falsetto e' da riinnamorarsi di lui una seconda volta.

Per il resto, l'avete capito, la Squatter e' ormai donna di mondo. Dopo averla abbandonata a una babysitter sconosciuta, con bambini sconosciuti in una casa sconosciuta -mentre noi al piano di sopra bevevamo- ed aver ottenuto da lei solo uno sguardo del tipo : Ancora qua? Levatevi di torno abbiamo compreso che la piccola era pronta per il grande salto. Nido a settembre, babysitter per alcune preziose ore la settimana da ora e attivita'  ludiche varie.

Ovvio, la mente sono io, il braccio il Pucciu. Quando gli ho presentato il corsetto di sei settimane  in piscina, allo YMCA, a lui che dichiara di amare la pioggia, l'acqua, tutto, era tutto gasato. Tanto che mi fa: Splendido! all'YMCA ci sono le macchine per gli esercizi, lascio la Squatter in piscina ed io faccio palestra.

A quel punto l'immagine idillica di padre e figlia che galleggiano dolcemente nell'acqua mi si e' sostituita con la visione della manina della Squatter affiorare inerme dagli abissi della suddetta piscina. Ed un suono di sottofondo: GLU GLU GLU.

Spiegatogli che a meno che l'insegnante di nuoto sia la dea Kali non e' fattibile lasciarle la bambina ed andarsene, Suspiria e' tornato.

Eh no, ma allora, non ci puoi andare tu? No, odio la piscina ed ho sempre freddo.

Devo mettermi in costume? Sei scemo o cosa?

Oddio ci saranno le mamme, sono fuori forma. Da quello che ho visto allo YMCA, direi piu' le nonne.

Risultato: da allora il Pucciu pompa in palestra come un matto, delira di mettersi lo Speedo sgambato che non ha e la Squatter si e' fatta venire il terrore dell'acqua, che solo ora sta superando dopo sessioni di doccia/bagnetto da vestita. A parte che ora anche fuori dalla vasca vuole rovesciarsi acqua addosso, va tutto bene.

Ah, ha anche il raffreddore. E il corso inzia domani.

6 commenti:

  1. E ce la porterei io, mannaggia...
    Qui dopo mesi di onorata piscina tutte pe settimane siamo fermi da 5 mesi. Maledetta logistica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squa, ma voi siete gente organizzata, noi prima di formulare l'idea di portarla in piscina ci abbiamo messo sei mesi, e poi altri sei per portarcela davvero. Comunque io non ci voglio andare.

      Elimina
  2. Beh allora aspettiamo i risultati del Puccio e speriamo che non ti ritrovi allagata la casa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti, la sai lunga. La Belva adesso fa nella vasca gli esercizietti che doveva fare nella piscina, con allagamento del bagno...

      Elimina
  3. mammaatorino12:40 PM GMT-5

    Allora. Programmino estivo. Una serata cena+disco dance anni 70. Il Puccio si deve preparare, che non stiamo nella pelle: vogliamo vederlo ballare! Poi ci possiamo anche immergere nella bella piscinetta Vigone, pronta per famiglie e nanerottoli. No problem. Tutto sotto controllo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male, ci penseremo e ci alleneremo per fare la nostra porca figura.

      Elimina