venerdì 22 marzo 2013

Beautiful, io?

Sebbene questo blog sia sempre stato derelitto e da me trascurato, la cara mammaatorino mi ha insignito del prestigioso premio Beautiful blogger. Oddio, beautiful...posso piacere o non piacere, diciamo che sono un tipo.



Anyway, il rito prevede i ringraziamenti:

Cara Mammaatorino, grazie per il premio e per leggere i deliri vari che scrivo, soprattutto dopo avermi incrociata una volta con la mia famigliola, pieni di borse della spesa, reduci da un magnata epocale, io vestita da figlia dei fiori, e in attesa di andare a farmi cazziare dal temuto pediatra della Crocetta.

E condividere qualcosa di me (7 cose). Sedetevi che e' roba forte.

Appurato che non posso condividere con voi cose succose come il mio modello di mutande favorito di Victoria's Secret o i particolari della mia vita intima con il Pucciu - SI, i neogenitori lo fanno ancora, basta non impigliare il partner in una morsa fatale con gli elastici dei reggipetti da allattamento ed e' tutta in discesa.

Dicevo, dato che qui mi chiudono, vado sul banale:

1) Sono allergica al caviale. Un incontro romantico con il Pucciu all'inizio della storia fini' malissimo a causa del caviale. In quella occasione scoprii anche che non tutti hanno la mia 2) propensione a tenerti la testa mentre ripresenti la cena. Praticamente io obbligo anche quelli che non vogliono a farsela tenere.

3) So dire "bella bambina" e contare fino a 10 in svedese.

4) Ho fatto la babysitter al figlio di un semi celebre calciatore della Juve.

5) Sono una femminista.

6) Odio le espressioni "tirare avanti", "tirare a campare," "siamo fuori dal letto". Proprio mi vien da metter mano alla pistola quando le sento.

7) Non capisco niente di musica, ascolto praticamente solo Pandora on line (Jazz) ma solo fino agli anni 60. Mia figlia che la ascolta con me credera' che Sinatra sia un giovane cantante emergente.

Infine, devo fare le mie nominations e avvertire le nominate:

Nomino Squa, che abbiamo i gagni (bambini in piemontese) della stessa eta' e la seguo dai primi anni miei di espatriata

e poi Castagna, che insegna nella provincia di Asti e i cui racconti sulla scuola sono commoventi e divertenti.

Fatto. Sono una celebrita', adesso?

6 commenti:

  1. mammaatorino5:55 PM GMT-5

    Per me si!! Lo eri gia' prima :-) un bacino a Squatter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ora pero' devo trovarmi un ufficio stampa,una personal stylist...

      Elimina
  2. che carina Fede, ma grazie!
    disse una imbarazzatissima Squabus
    e mo'? io avrei (ri)nominato te... si può?
    Dai, dammi un po' di tempo che lo riscuoto il premio

    la 2 pure io!
    la quinta solo al quinto posto, miti stai rammollendo!

    scrivi più blog! che arrivano i tempi che io non potrò più scrivere convulsivamente ma vorrò leggere e quanto è brutto il feed vuoto
    (approposito, off topic, ma cosa verrà dopo google reader?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla,non sono rammollita, solo troppo mammificata al momento per utilizzarei miei neuroni femministi. E guarda che c'e' vita post google reader: http://www.theatlanticwire.com/technology/2013/03/guide-life-after-google-reader/63093/

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Posto che io invece non tengo la testa a nessuno, nessuno, nessuno per nessun motivo ma anzi, ho assistito gente in condizioni assurde ma appena visto il primo conato ho preso la porta e sono letteralmente scomparsa, tutte le sante volte...

    Grazie del premio. Anche perchè mi ha fatto vincere la pigrizia per cui, alla sera, finisce che faccio il giro dei soliti tre blog di cui sono fedelissima e non curioso più in giro, e invece adesso mi sono rimessa a leggere di te (l'ultima volta, mi vergogno molto a dirlo, avevi appena scoperto che lo squatter inside your body era la tua Squatter) e buon peso ho curiosato anche dale parti di Squa e Mammaatorino.

    No è che io passerei la vita a leggere blog, ma ultimamente ho tre neuroni accesi, la sera, di cui uno è necessariamente impegnato a non dimenticarsi di nutrire la tribù felina. L'altro a mettere la sveglia per il giorno dopo, e il terzo a ricordarmi se ho già preso gli aminoacidi o no. Insomma, sono un po' in bassa. Perciò sentirmi dire che sò bbella come blogger mi ci voleva proprio, a mo' di incoraggiamento.

    Grazie

    RispondiElimina