lunedì 18 marzo 2013

Il mio primo ravanello ed altri animali



Adorati tre lettori, arieccomi per il mio tredicesimo eccitante mese di vita.(sono quasi 14, ma sono molto occupata).
Essendo ormai una Squatter grande, donna di mondo, vorrei sperimentare il monologo per celebrare i miei numerosissimi progressi di tredicimesenne.

L'intervista mi da' un senso di chiusura che non mi permette di esprimere appieno il mio vero Se'.

Comunque, dicevamo, ormai ricopro numerosi e brillanti ruoli in questa famiglia di debosciati. Cominciamo con il primo: cane da riporto.

La mamma ed il papa' mi mandano l'uno all'altro tipo corriere della droga con le loro scarpe, la spugnetta per i piatti, le calze, la biancheria pulita. A volte mi sbaglio e nella confusione ciuccio i lacci delle Timberland  di papa' (sara' mica un panozzo che ha le Timberland?) ma tutto sommato me la cavo piuttosto bene.

Secondo: cartomante apprendista: mia madre adesso legge Jung, studia, fa, triga, e ogni mattina estraiamo assieme il "Tarocco del giorno", che poi lei si studia. A volte chiamiamo papa' in ufficio con skype ed in video gli leggiamo le carte. Lui e' ne e' molto felice.  Purtroppo ho rotto la Morte, ed e' stata aggiustata con il washi tape a fiorellini, ma mamma dice che le toglie un po' di carisma.

E proseguiamo con...

onnivora: apparentemente, ora posso mangiare la verdura cruda. Amo il ravanello e anche le chips di cavolo verde riccio al forno, peccato che ora io pensi che anche le foglie secche per terra siano chips di cavolo e cerchi di ingoiarle  a manate. Papa' dice che finche' non ingollo cacche di cane e' tutta salute.

PR: con gran scorno dei debosciati di cui sopra dico "Hi" e "Bye" invece di "ciao". L'unico problema e' la mia  velocita' di risposta ai saluti degli estranei. Prima che risponda possono passare anche 5-10 minuti, ed e' un problema.  Passo per una cafoncella invece che per la deliziosa fanciulla che sono.

femmina: su questo c'e' ancora dibattito. L'altro giorno ero in versione "delirio rosa" con la mamma e un tipo mi guarda e mi fa: "Hi, good boy". E va beh.

bambina piu' meravigliosa del mondo: ho scoperto me stessa in foto e nello specchio. Sono uno schianto, mi adoro tantissimo. Quando sono su skype la nonna mi manda delle foto con me stessa come soggetto cosi' rido deliziata invece di avere il muso a "grande embeh".

coraggiosa pioniera: papa' ci ha portate in gita a Baltimora, facendoci attraversare un quartiere in semirovina per mangiare i granchi. Poi dopo giorni e giorni fa alla mamma: ah, ma tranquilla, Baltimora adesso non e' piu' la citta' piu' pericolosa degli USA.
La dramamamma ha avuto un piccolo mancamento. Io dall'emozione non ho neanche poppato.

Infine, il tasto dolente e cioe' i miei vecchi: mamma ha l'inconscio scatenato siccome continua a sognare che deve prendere in affitto case, ha un po' di tachicardia quando mi lascia alla babysitter che si chiama come la sirenetta, dice brutte parole mentre completa la mia application per la scuoletta a settembre  (48 pagine) e mentre fa la finanza creativa a' la Tremonti per pagare le tasse. Papa' lavora, va in palestra e fa insalate con il pompelmo rosa.

Se posso dire, Timberland+pompelmo rosa=anni 80 pieni. Li chiamero' matusa.

6 commenti:

  1. mammaatorino3:29 PM GMT-5

    Tesoro di Squatter! Sei una delizia <3 ma sei sicura che ti piace il cavolo? Mi pare che tu ti diverta parecchio, eh? Allora continua cosi! Pompelmi, timberland...ti manca solo la borsetta Naj-Oleari, poi sarai '80. In pieno! Di' a mamma che opti per ciuffo megalaccato e orecchini a cerchio jumbo size. Un abbraccio a tutti e sono davvero ansiosa di incontrarvi :-)

    RispondiElimina
  2. :) che forza la Squatter!!
    ma sono mini-croc quelle che vedo nella foto??

    RispondiElimina
  3. @mammaatorino, oddio la Naj Oleari! Io avevo un paio di felpe della Best Company e bon. per me son stati tempi bui
    @Squa, no, sono calzini antiscivolo fatti a Mary jane. con i collant e lo stacco di cosciotto della belvasono un bijou ;-)

    RispondiElimina
  4. ...queste "chips di cavolo verde riccio al forno" m'intrigano parecchio...
    come si fanno?
    slurpete!
    ...prima che tramonti la stagione del cavolo verde riccio (verza per di qui?)...

    RispondiElimina
  5. @Sere, non e' verza, qui e'"Kale" ed e'piu' sottile della verza forse si puo' provare con il cavolo nero...Comunque, lo si spezzetta a misura di chips, si condisce con olio e sale (in caso anche altre spezie se credi) in una ciotola,si mixa bene, e si mette su una teglia ampia o la leccarda del forno e si mette a 180 finche' i bordi delle chips non cominciano a scurire. molto buono e sano.

    RispondiElimina
  6. Fede,
    cercavo il tuo indirizzo email qui ma non lo trovo.
    A parte ringraziarti dei commenti interessanti :)
    volevo segnalarti una cosa che io non sapevo (ma dove vivo??). E a dirmi che come mai wordpress c'aveva l'opzione per seguire i commenti e blogger no. Blogger pure, guarda qui
    http://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=1725597

    se li attivi anche tu io sono felice =)
    ciao!



    RispondiElimina