venerdì 29 febbraio 2008

e due!

Siccome ce ne andremo, per sicurezza io continuo a seminare parti di me a Cincinnati. Oggi parte un altro dente del giudizio. ma questa volta, come dicono qui, mi mettono a dormire. Pratica di cui non ero assolutamente informata; in Italia il mio medico non mi ha mai proposto la cosa, e quindi lui ed io abbiamo condiviso bei momenti in cui mi guardava negli occhi durante l'estrazione e mi chiedeva: cosa faccio io adesso con questo dente?

Inutile dire che come al solito, ho firmato fogli e fogli in cui mi si informa dei minimi effetti collaterali (dopo ti fara' male) o dei massimi (morte), in modo tale da pararsi il culo per eventuali cause e lamentele.

Sono giorni che gli studenti mi spifferano nomi di potentissimi anti dolorifici - oppiacei - che devo assolutamente provare, magari con una birra - cosi' il prossimo interventino lo facciamo al fegato.

Il meglio al solito e' il Pucciu che mi DEVE accompagnare, senza accompagnatore ti cancellano l'appuntamento:
Pucciu, ho gia' preparato l'assegno, se sono rincoglionita dopo aggiugi tu la cifra.
Ok, ma se muori mi lasci tutto?

4 commenti:

  1. ti fanno l'anestesia generale per toglierti un dente del giudizio??? Quando li ho tolti io, ero sveglissima... e forse, è stato meglio così, visto che non mi rifarei l'anestesia generale neanche sotto tortura! Per inciso, sentirai male se si tratta di un dente dell'arcata inferiore. Quelli dell'arcata superiore.. pfui, sono una bazzecola.
    In ogni caso, in bocca (indicato per un'estrazione dentaria, no?!) al lupo! :-)

    RispondiElimina
  2. Fede, anestesia generale a parte, forse mi sono perso un passaggio, o forse la mia memoria è davvero molto corta. Mi ricordo che avevi già parlato della vostra transumanza, ma non mi ricordo un piccolo dettaglio... dov'è che andate?

    RispondiElimina
  3. Ma, non e' anestesia generale come se ti levassero le tonsille, semplicemente ti sedano e dormi e non ti accorgi di nulla. e' meraviglioso, praticamente non ho preno antidolorifici, (il dente era sotto), la roba demenziale e' che hanno accopmagnato al taxi in sedia a rotelle!
    Non sappiamo al 100 per cento, si sapra' questa primavera, ma a me scade il visto e dunque addio agli states...

    RispondiElimina
  4. ho cavolo! non sapevo della fine del visto e adesso come faranno i tuoi studenti ad imparare l itagliano :)

    RispondiElimina