giovedì 11 settembre 2008

what a ride!

Sono stati anni bellissimi ed intensissimi, anni in cui ho creduto nell'ordine: che sarei stata bocciata, che il Pucciu mi avrebbe lasciato causa indifferenza assoluta nei suoi confronti quando avevo da fare, e che l'orticaria che gli è venuta quando abbiamo iniziato la convivenza non gli sarebbe mai passata.

Eppure in tre anni ho visto gli USA cambiare, una donna ed un afroamericano candidarsi alle elezioni presidenziali. Sono cambiata io: sono molto più scassapalle grazie ad un master che dietro la definizione "critical thinking" nasconde un atteggiamento da rompicoglioni cronica. Sono anche molto più figa, ma questo era scontato.

E allora, adesso dopo anni passati rapidamente è ora di aspettare. Aspettare un lavoro, aspettare un cambiamento che spero veloce. Nel frattempo, sono andata al mare, chè aspettare da abbronzata fa più fine.

Al mare abbiamo una bagnina - grande vittoria del femminismo - anche se i vecchi in spiaggia la chiamavano inspiegabilmente "il bagnino", e al mercato a Spotorno ho ascoltato un ragazzo cercare di convincere l'anzianissima nonna dei benefici della reincarnazione: "ma nonna, non ti piacerebbe rinascere e che so, diventare un leader mondiale che ottiene la pace globale?"

che la mia attesa sia lunga o breve, l'intrattenimento sarà sempre assicurato.

3 commenti:

  1. gli states non saranno lo stesso senza voi due e le vostre avventure ! auguroni

    RispondiElimina
  2. a proposito di vecchiette e reincarnazione, qualche giorno fa uno dei miei cuginetti mi ha chiesto cosa succede dopo la morte, e io gli ho detto che ci si reincarna. poi chiacchierando con mia nonna le faccio "oggi micky mi ha chiesto cosa succede dopo la morte e io gli ho detto la cavolata della reincarnazione". lei, quasi in lacrime, mi fa "perché, non è vero?"
    è stato come svelare l'inesistenza di babbo natale, ma a un'80enne
    sigh

    RispondiElimina
  3. Pluto: almeno ci sei ancora tu a presidiare. e non è detto che un domani non torneremo.
    Sun: tua nonna è meravigliosa.

    RispondiElimina