mercoledì 19 marzo 2008

Lamentini

Venerdi' si parte per l'Italia. Il Pucciu, io ed altre 14 persone. Saremo in tour per una settimana a Venezia, Bologna, Cinque Terre, e finalmente Torino. L'angoscia striscia: e se mi perdo della gente a Venezia? e se ad alcuni di loro (per la prima volta fuori dagli USA) non piace niente? Ma soprattutto, perche' ho accettato di accompagnarli invece di stare una settimana stravaccata sulle spiagge della Florida?

La mamma mi chiede cosa voglio da mangiare per le due cene a Torino, ed io intanto preparo un valigione di roba invernale da lasciarle a Torino, che tanto il prossimo inverno non saremo piu' qui.

Poi devo solo: finire un paper, prepararmi per un esame e darlo, fare il bucato, stirare, fare la borsa, dare tutti i voti ai miei studenti, ed incontrare dei bambini ai quali daro' forse lezioni di italiano.

Ci si risente passata la buriana.

3 commenti:

  1. Vieni in Italia con i tuoi studenti?
    Ma cosa insegni?
    Il tuo soggiorno negli Usa sta per finire?

    RispondiElimina
  2. Infoviaggiare: insegno Italiano all'universita' e porto un gruppo misto di studenti e non studenti in giro per una settimana. Puetroppo il soggiorno finisce perche' mi scade il visto e quindi ci sposteremo altrove, ancora non sappiamo con sicurezza dove...ciao!

    RispondiElimina
  3. Per impegni "accademici" ho un po' latitato dal tuo blog. Adesso dovresti essere in Italia, o sbaglio? Tenete d'occhio quei marmocchietti Americani e divertitevi!

    RispondiElimina