mercoledì 28 marzo 2007

Corn Hole vs bocce




Questo corn hole e' un gioco locale che e' fatto da una pedana di legno con un buco in mezzo. Le pedana si piazza a tot metri (feet, whatever!) dai partecipanti e poi i partecipanti devono buttare un sacchettino pieno di corn, suppongo, nel buco.
A sentirlo e' tutto un pof, pof, pof, di sacchetto che cade o no nel buco maledetto.
Ieri a mezzanotte dei vicini ci giocavano per la strada suonando anche una canzone strappamutande dei Metallica.

Oggi in classe faccio alle creature: ma vi piace corn hole? Miii, si sono svegliati dal coma semivigile in cui vegetano di solito e con gli occhioni lucidi mi fanno: siii e' bellissimo. Una di origine italiane osa aggiungere: e' come le bocce!
Ma come si permettono. Per giocare a corn hole se non sei ubriaco non ti puoi divertire, diciamocelo. Come me lo paragoni ad un gioco nobile, di strategia e astuzia come quello delle bocce! E l'ambiance della bocciofila, con tutti quei gentiluomini che bestemmiano coem pazzi e vanno giu' di rosso?

Questi americanini me li devo portare in gita in Italia e fargli fare il tour delle bocciofile. Altro che corn hole.

2 commenti:

  1. Post fata resurgo ragazzi e ricordo a Vadim che nel suo prossimo intervento alla tv deve ricordare il memorial "Carpanini" di bocce che si tiene in una bocciofila di Porta Palace ogni anno e attira appassionati da tutta la nostra amata città di Torino, ne.
    Statemi bene, ah, a Chicago non mi vogliono

    RispondiElimina
  2. Domani ai giovani faccio una lezione sui mercati in Italia. Porta Palace ce l'ho nel cuore.
    Come osano non prenderti?
    non desistere

    RispondiElimina