martedì 5 dicembre 2006

Forever young

Sto imparando lo spagnolo. Ho seguito il corso perche' volevo un corso facile. e l'ho avuto, insieme al disagio di seguire con i vituperatissimi undergrad students sono equivalenti ai nostri universitari, in teoria, ma in realta' sono mediamente piu' giovani. (quelli che sono in corsi post laurea sono i graduate students)
Insomma, pare di essere al liceo, con i compagnucci un po' scemi ed esagitati.

Comunque esercizio di conversazione (in spagnolo):

Compagnuccia: quanti anni hai?
Fede (cazzo non posso far la squallida e mentire): trenta
Compagnuccia: you are ONLY thirty?
Fede (pensa: ma vaffanculo! alla prossima mento, forever 27) .....E tu quanti anni hai?
Compagnuccia: 23!
Fede (pensa: ma vaffanculo di nuovo!)....

Il caro amico bepini aveva elaborato la mitica distinzione - in sequenza- giovane/ ancor giovane/seppur giovane/giovanile.
Sto scivolando verso il giovanile. fortuna che vivo nella patria del Botox.

2 commenti:

  1. è come quando una delle squinziette - parliamo di 15enni, quindi proprio giovani - mi fa entrare in ascensore per prima e mi dice "prego, passi lei".

    se quel giorno ho anche una punta di mal di schiena - cosa che capita spesso - la tristesssa profonda per il resto della giornata è garantita.

    RispondiElimina
  2. la tristezza è che io mi ricordo di me circa-quindicenne guardare i trentenni e vederli vecchi vecchissimi.

    E anche se in realtà io il problema contrario, tipo che quasi non credono io sia maggiorenne -che non è troppo piacevole neppure quello-, io mi sento fisicamente invecchiata. Ed ho deciso che voglio una seconda adolescenza!

    RispondiElimina