martedì 3 ottobre 2006

Il patatrac di Yom Kippur

Bene. La mia fulgida carriera accademica nello splendente mondo della mistica ebraica è già terminata. Con un solo articoletto di una decina di pagine, neanche ancora pubblicato, sono riuscito a mettermi contro le due massime autorità del campo. Uno mi odierà perché critico la sua interpretazione di fenomeni legati ad un cabbalista che lui studia da trent’anni. L’altro già si è offeso perché nel mio articolo non ho citato un suo “fondamentale” studio sull’argomento. Non male, vero?
Temo che mi toccherà riciclarmi come santone, a vendere braccialetti benedetti come i cabbalisti amici di Madonna...

6 commenti:

  1. per i braccialetti avresti successo anche in italia adesso la cabala e' cool tra i vip nostrani

    RispondiElimina
  2. Pucciu, noi ti vogliamo bene lo stesso.
    E poi spiega al professore il relativismo: FONDAMENTALE e CABBALISTA sono due parole che non funzionano benissimo assieme.
    Quasi come PLANNER e SEMPLICE o PUBBLICITA' e VERITA'.

    El hamdulillah.

    RispondiElimina
  3. Io sono contenta. finalmente il Pucciu fara' fortuna facendo il guru di vip fuori di testa. Invece di cazzeggiare.

    RispondiElimina
  4. Così hai imparato a tue spese che tutte le religioni sono studiate/praticate da gente permalosa e insicura, dunque pericolosa.
    Datti al culto di Sai Baba.

    RispondiElimina
  5. Ovviamente permaloso e insicuro non era rivolto a te. Era per questo che ti consigliavo il Sai Baba :)

    RispondiElimina
  6. Ah, ecco. Mi stavo gia' impermalosendo!

    RispondiElimina