mercoledì 30 agosto 2006

Tele ed io

Mi autodenuncio: ho passato la serata davanti alla tele. Prima CSI Miami—un pezzo non l’ho capito perché il Pucciu m’ha chiamato da NY e dunque mi sono persa il clou. E mi sono quasi anche commossa vedendo Orazio che va in chiesa a chiedere perdono dopo aver ammazzato “El Diablo”. Va beh, poi cambio e finisco sulla 7 a guardare la Tata.
Ma che odiosa. Almeno negli States la nanny ha uno scicchissimo accento britannico, qui è una peppiona lombarda vestita male. E questi bambini, sì sono selvaggi, ma niente in confronto ai piccoli piromani, maniaci e mini serial killers che infestano la versione USA. Questi bambini Italiani mangiano la Nutella fuori pasto e berciano come pazzi. Insopportabili, ma noiosi, mica davvero pericolosi. Anche senza la tata si può far capire ai pargoli che no, la Nutella alle 12,30 proprio non è una sana abitudine. I genitori in questione davano anche regolarmente birra allungata alle gagne, che proprio non è il massimo. Date loro champagne, perlomeno.
E poi sta madama gira in carrozza, mentre la Nanny nostra gira su una macchina Inglese molto fichetta.
No, questa tata io la boccio. Meno male ci sono le repliche di Sex and the City.
Aspetto comunque trepidante le Pupe ed i Secchioni. Finalmente un reality che davvero sfida gli stereotipi di genere. (troppo provata per i pipponi femministi-ripiego su salaci battutine)

2 commenti:

  1. Ho appena finito di vedere "Beauty and The Geek"... era carino, in effetti sono un po' curioso di vedere l'edizione italiana.
    La cosa più ridicola era che le Beauties rispondevano bene sia alle domande di moda che quelle di cultura generale mentre i Geeks spesso le sbagliavano entrambe...

    RispondiElimina
  2. "La Tata" di La 7 non regge certo il confronto con le trasmissioni divulgative di Rai Educational, tipo "Caramella", di molti anni fa, ma è già qualcosa visto che il servizio pubblico trascura decisamente la pedagogia.

    RispondiElimina