sabato 26 agosto 2006

No, non sono stato in vacanza: noi studiosi non lo siamo mai, come tutti ben sapete. E' che fa caldo, e quando lo si deve sopportare in una citta' con il clima di una foresta pluviale ma senza foresta ne' pioggia - e senza mare ne' montagna - dopo un po' le energie ti abbandonano. L'aria condizionata in casa non funziona, mentre quella in universita' "is freezing my ass", tanto per essere fini.
Fede e' stata temporaneamente rimpiazzata dai miei genitori, con ovvi vantaggi e svantaggi del caso. Fra i primi, cucina e pulizie a carico loro; fra i secondi, improbabili regali e nefaste "migliorie" della casa.
Almeno ho raggiunto due traguardi di quest'estate: riesco finalmente a tradurre dal tedesco, e ho preso la patente americana. Poi ho visto un paio di film che consiglio: l'ultimo Woody Allen ("Scoop") e "Thank you for smoking". E mi sono scassato un'intera aragosta del Maine al Seafood Fest sulle rive dell'Ohio. Ecco. Ora me ne vado a New York per qualche giorno.
Poteva andarmi peggio.

6 commenti:

  1. AH invidia nera! (per l'aragosta e per new york!) :-)

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo: aggiornate il link, ho cambiato blog. :-)

    RispondiElimina
  3. toc toc, si puo'?
    patente americana??
    cusa l'é??
    non si puo'guidare con quella italiana? mi spieghi tutto tuttissimo?
    già grata
    squa

    RispondiElimina
  4. Sì, credo tu possa guidare per un po' con quella Italiana ma poi bisogna prendere quella americana.
    qaundo torna ti spiega lui per bene. io vado a piedi.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo la faccenda della patente varia da stato a stato. In Ohio si puo' guidare per un anno (il primo di residenza secondo il tuo visto) con la patente italiana, senza necessita' di avere anche quella internazionale. Poi pero' devi prendere quella dell'Ohio. Oppure speri che non ti fermino, come ho fatto io per 2 mesi. Il vantaggio e' che la patente americana ti vale anche come documento d'identita', e che se devi affittare un'auto ti costa meno (dicono).

    RispondiElimina
  6. uhm
    grazie della dritta! Vedrò di informarmi sullo stato che mi interessa...

    RispondiElimina