mercoledì 30 gennaio 2008

Tofutti alle masse!


Anne Taintor

L'abisso del colesterolo alto, che probabilmente si e' impennato per essere in linea con la media americana, mi ha buttato in abissi culinari che mi fanno paura. A parte la drasticissima limitazione del formaggio e l'incremento di cereali e roba integrale che mi fa pensare alle galline, sono entrata nel tunnel del Tofu e di tutti quegli alimenti "finti". Tipo: sembra una bistecca ma e' grano! sembra burro, e' meglio del burro e non e' burro. Oggi tofu affumicato, che sa di salamino piccante (ma perche'?) e la mitica TOFUTTI, finta sour cream che e' fatta pure quella di soia. L'ho persino messa nella polenta per farla concia.
Il Pucciu guarda e spera solo che in tutto questo io dimagrisca. Per ora resisto azzerando le ore di palestra.

3 commenti:

  1. Una decina d'anni fa andava di moda la soja. Mi ricordo ancora i miei che preparavano lo spezzatino di carne e soja... che sembrava spezzatino a vedersi, ma da mangiare faceva schifo!! Sapendo che il tofu è fatto di latte di soja coagulato... bhe.... in bocca al lupo! ;-)

    RispondiElimina
  2. Attenta a prendere la strada del tofu.

    In ogni caso Donna Ester non approverebbe :-D

    RispondiElimina
  3. BMV: lo so, ma devo tagliare sulla carne! e non posso farmi solo di cereali e legumi...

    RispondiElimina