giovedì 10 gennaio 2008

Non piu' (tanto) giovane

Non e' che non succeda nulla, c'e' tipo un'avvincente campagna elettorale in corso per cui mi dibatto tra Obama e Hillary - come se contasse qualcosa il mio parere - e molte altre cose in ballo. Potrei parlarvi per ore della Rivoluzione cinese del 1911, del fatto che nel corso che seguo come studentessa mi sono ritrovata un mio studente, per cui siamo colleghi e infatti lui mi apostrofa cosi' "Sara' un trimestre divertente!", come no, gia' scodinzolo dalla felicita'.

Insomma. Tutto pero' e' sparito in un soffio ieri alla notizia datami da mia madre che ha avuto i risultati del mio esame del sangue. Ho il colesterolo alto, i trigliceridi pure e roba varia sballata. Mia mamma che se va bene un esame non lo faceva da 20 anni e si nutre come una quindicenne americana votata all'obesita' ha tutto perfetto, beata lei.

Percio' ora tento di riprendermi dall'affronto che il mio corpo ha osato farmi, mi butto nel magico marcio mondo delle visite mediche con medici convenzionati con l'assicurazione e nel mentre cerco di arginare un Pucciu scatenato che si frega le mani pensando che la dieta anticolesterolo mi faccia perdere quei due-tre chili che a suo dire mi separano dalla perfezione assoluta di quanto miliardi di anni fa ci siamo messi insieme.
E poi uno pensa ai mali del mondo...

3 commenti:

  1. credo che il Pucciu smetterà di sfregarsi le mani non appena realizzato che, quando cucini tu, la tua dieta povera di grassi, per proprietà transitiva, diventerà anche la sua... ;-)

    RispondiElimina
  2. vuoi dire che il Pucciu è senza panzetta? che ha un fisico che neanche Steve McQueen?

    perché per farti notare i 2 chiletti in più, lui come minimo dovrebbe avere il fisico come i guerrieri di 300.

    RispondiElimina
  3. Chiara: e' pronto a mettersi a dieta pure lui
    BMV: effettivamente e' in forma, ma tra lui e Steve c'e' ancora un abisso.

    Fede

    RispondiElimina