mercoledì 26 settembre 2007

Lato B

Tra i culi si/no di Miss Italia - oops, il lato B- e la ragazza anoressica mostrata nella pubblicita' di Nol**ta le povere femministe non sanno piu' da che parte guardare. Ahinoi. Dunque le mie dichiarazioni sono: caldeggio l'abolizione globalissima di Miss Italia, Mister Italia, Bello del quartiere, Fichissima della scala B, whatever. Il perche' lo sapete da voi.

Ma dato che Miss Italia ce la teniamo, mostriamo il maledetto lato B! Voglio dei primissimi piani! E che cazzo! Che si veda finalmente che anche le Miss hanno la pelle a materasso, le culottes de cheval e le smagliature coperte dal cerone.
Cameramen della Rai, unitevi e inquadratelo per tutte le povere mortali -me inclusa- che si ammazzano di acqua gym, che si spalmano la crema anticellulite che fa le terga rosse come quelle di un babbuino (e scalda pure!). Fate vedere questo lato B, mettete da parte finte remore e nun ce scassate piu’. In attesa della rivoluzione femminista, of course. Se ce la facciamo prometto piu’ buccia d’arancia per tutte, e anche un po’ di ritenzione idrica, crepi l’avarizia!

E poi, la ragazza anoressica. Sono perplessa. Concordo con alcuni commenti che si trovano qui. Se volete scioccare la gente, mettete delle foto di ragazze e ragazzi anoressici ricoverati in ospedale, attaccate alle flebo, in camici ospedalieri. Capisco che si volesse in particolare richiamare la questione dei modelli di bellezza in pubblicita’ e quindi la posa da modella e’ voluta, ma mi perplime (non esiste “perplime” ma a me piace) il marchiazzo di abbigliamento in bella mostra.

1 commento:

  1. Non so se lo scopo era davvero dire di no all'anoressia. Sopratutto perchè è il cartellone pubblicitario di una marca di vestiti, come dire, come ce n'è tante. Toscani fa sempre così e alla fine se ne parla, che poi è quello che vuole lui e, immagino, quello che vuole il cliente che ci si affida. (adesso arriva il planner e mi fa un culo così, ma fa parte del gioco).

    Non so se parlare di anoressia fa bene agli anoressici. Direi che fa bene forse a chi ce li ha in casa o a chi pensa che l'anoressia sia "essere molto magra per somigliare alle modelle".

    Quanto al lato B: concordo con te. Cioè o non facciamo i concorsi o se li facciamo e lo scopo è "vediamo chi è la più bella" allora vai di zoom sul culo e senza ipocrisie perbeniste, please.

    RispondiElimina