mercoledì 23 maggio 2007

Coscienza ambientale

Che ad una parte degli americani non freghi granche' dei problemi ambientali e' un dato di fatto. Protocollo di Kyoto a parte, se ne fottono dell'inquinamento, girano su dei catorci allucinanti, tanto le macchine e la benzina costano poco, la raccolta differenziata e' quasi una chimera, etc etc.
E dunque i miei studenti, in un dialoghetto che devono scrivere e memorizzare per la fine dell'anno:

- Dovresti dare i soldi che guadagni per la protezione della foresta pluviale!
- La foresta pluviale ha i suoi problemi, ma anche io ho i miei! (e procede comprandosi una cadillac)

1 commento:

  1. Maledetti.... ci rovineranno!! L'ho sempre detto io! Sti Americani, possibile che non capiscano niente? E' proprio vero che non hanno rispetto per l'ambiente. Qui lasciano accese le luci 24 ore su 24!!
    Non c'è più religione...

    RispondiElimina