domenica 30 marzo 2008

Siamo tornati

Riflessioni sparse:

1) siamo tutti vivi e vegeti e non ci siamo persi nessuno. A parte un partecipante che a Rapallo cercando l'albergo (in riva al mare) e' stato trovato da un clone di Berlusconi - biondo- in collina e riportato a casa.

2) sono intollerante ai vecchietti ma credo che neanche loro mi amino dato che una signora locale a Vernazza mi ha chiuso le porte del tunnel che conduce alla stazione su una mano. La scusa e' stata "Ma la porta aperta faceva corrente!"

3) A Bologna l'autista dell'autobus ha tamponato un camioncino, tanto per cominciare bene la giornata. poi pero' mi ha fatto usare il suo Tom Tom (cool!)

4) uscire dalla stazione Venezia-Santa Lucia e vedersi davanti Venezia e' sempre un colpo al cuore. Per riprenderci: tonnellate di baccala' mantecato (Rosticceria al Sotoportego della Bissa- Rialto)

5) La passeggiata dell'amore tra Riomaggiore e Manarola e' infestata dai lucchetti. Abbiamo doverosamente spiegato il fenomeno al gruppo basito. Evitata foto mia e del Pucciu con sfondo di lucchetti.

6) Bologna e' cara come Manhattan ma bella bella. Torino con il sole fa quasi voglia di tornare a stare in Italia. Avvistate e segnalate lumache in vendita a Porta Palazzo.

7) E ora siccome mi sono fregata con le mie stesse mani e faro' una parte della Maratona di Cincinnati a Maggio, chiudo e vado a fare il criceto sul treadmill.

6 commenti:

  1. Complimenti per esserne usciti vivi! :-D
    Da quello che ho letto mi pare che tutto sommato sia andata piuttosto bene la gitarella... gli americotti hanno apprezzato un po'?

    RispondiElimina
  2. Hanno apprezzato tutto. erano contentissimi. meno male, perche' noi eravamo a pezzi, a star loro dietro tutto il giorno...

    RispondiElimina
  3. lo sai che io e il moroso non siamo mai andati a Venezia insieme??? Lui la odia per colpa di una squinzietta risalente all'età della pietra che l'ha mollato proprio di ritorno dalla città magica... La prossima volta che ci accompagnate degli Americani, vengo anch'io!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Chiara: mamma mia, questi traumi giovanili come segnano! comunque per quanto mi piaccia Venezia, e' peggiorata, troppo affollata e incasinata. Pero' ci voglio ritornare anch'io, senza americani!

    RispondiElimina
  5. Fede, non darle ascolto.... non odio Venezia per quello, ma per il fatto che mia mamma mi ci ha portato più volte, da piccolo, al carnevale e mi sono sempre rotto le scatole... anche io ritengo che sia troppo affollata e incasinata! Anche se devo ammettere che Murano e Burano mi sono sempre piaciute.
    Comunque la morosa può andarci quando vuole in treno! :-D

    RispondiElimina
  6. Wow quanti giri.
    E si, Torino è proprio bella.

    RispondiElimina