mercoledì 16 gennaio 2013

13!


Eppur  ci siamo.
Personalmente sono priva di buoni propositi, se non portare la Squatter-cuor di leone-cozza viva al suo secondo anno di eta', guardare il Pucciu in faccia e non dirgli: "e tu chi sei bel giovane?", conservare uno straccio di romanticismo.

Ah, no un proposito ce l'ho: bere di piu' che qui la tettomane ci da' dentro  e mi devo moderare, e mi sogno due bicchieri a cena.

Insomma.

A Natale mi sono presentata ad un prozio del Pucciu con le tette di fuori senza accorgermene, ma comunque tutto bene.Cara grazia che allatto ancora quindi qualcosa da mostrare c'e', e che per fortunata combinazione indossavo un reggiseno umano, epoca pre allattamento. Avevo persino del pizzo, dico solo questo.

Per la cena della Vigilia di Natale mia madre ha dato forfait, dichiarando il 38.5 di febbre. In due le abbiamo chiesto di mostrarci la prova provata del termometro, che non e' che ci si puo' tirare indietro cosi', senza la giustifica. La Squatter ha dato spettacolo mangiando anche le gambe dei tavoli finche' la tetta - ancora lei, il 2012 e' stato l'anno della tetta- l'ha abbattuta a tradimento.

Il 2012 si e' chiuso bene, con il capodanno in famiglia rallegrato da una competizione culinaria tra il Pucciu e mio cognato, detti "lento" e "piu' lento". La sfida era combinare farina di castagne, ricotta, acciughe e smarties in un antipasto, senza conoscere gli ingredienti in precedenza e con un'ora di tempo. Oh, ce l'hanno fatta, e sono stati votati da giudici inflessibili con tanto di palette.  Abbiamo pure fatto i fuochi d'artificio, scoprendo di avere una sorella piromane e che Baldissero e' probabilmente la capitale d'Italia dei botti.

I primi giorni del 2013 ci hanno visto tutti e tre -che se no voliamo separati come la royal family- sullo stesso volo. Bellissimo. Il Pucciu beveva tutti gli alcolici offerti dalle hostess Lufthansa, si sara' immedesimato troppo con quella beona che era la regina madre? Go figure...) e si abbioccava ogni due per tre. La Squatter attaccata alla tetta -ah,il 2013 sara' l'anno della tetta- ci dava dentro pure lei rifiutandosi peraltro di scozzarsi da me se non per brevi periodi.

E il Pucciu si stupiva che non dormivo ed ero pure un po'nervosetta.

Gli USA ci hanno accolto con una violenta epidemia di influenza, e non avendo vaccinato io la Squatter, ora la pago evitando luoghi pubblici con bambini sbauscianti e tossicchianti. Siamo delle paria.

Ma al 16 gennaio abbiamo una pasta madre in incubatrice, un sofrito di pollo fatto, la casa in uno stato decente, panni puliti, e ancora un annetto  e mezzo di sicurezza lavorativa qui.

Direi che il 2013 l'abbiamo risolto.  Che si fa per il Capodanno 2014?

4 commenti:

  1. Buon inizio Fede!! E benvenuta in questo strano mondo!! Wow!!! Noi abbiamo due giochi a casa nostra vostri... VI aspettiamo appena tornate in Italia!

    RispondiElimina
  2. CIao Fede!
    buon anno anche a te, l'aggiornamento fa molto piacere :)e anche un po' invidia!

    ma la Squatter già cammina? Precoce! Io non ho fretta e quasi gli metto i paletti tra le ruote, perchè camminare, significa cambio di sezione al nido e non sono pronta per altre emozioni, per me si può restare a ma-ma-ma, pa-pa-pa, due denti compiuti e gattonamento per un altro paio d'annetti se possibile.

    Pensavo che le vostre prospettive unte fossero indeterminate.

    squa
    io intanto ho fatto i compiti, come ho potuto e ho scritto
    scrivi di più anche tu !!

    RispondiElimina
  3. @Micaela, allora godetevi il serpentello e la palla, e ci si vede a giugno
    @Squabus: la Squatter a 10mesi ha deciso che era ora, io non ero pronta e ho pianto un po'..

    RispondiElimina

  4. brava Squatter! precocina !
    io mi sto facendo i pianti per la recente emancipazione dalla tetta, ma poi in fondo sono anche contenta che ha deciso tutto lui nellamassima serenità

    Ma sai che son dovuta tornare un po' indietro a leggermi i tuoi archivi:

    la Squatter in super-ritardo ed il Pistacchio in mega-anticipo, alla fine i due *si passano* appena 5 giorni (*passami tu l'espressione calabra)

    so che i post a richiesta non funzionano quasi mai, ma se ti capitasse di intervistarla ancora, io mi sono sganasciata l'ultima volta :)

    ops, mi son dilungata un pelo...

    RispondiElimina