mercoledì 7 maggio 2008

Come andra' a finire?



Sono nel pieno di un periodo surreale, cominciato la mattina in cui i due gemellini biondi di due anni mi hanno accolto calzando sandali argentati rifiniti da piume di cigno. Da li' in poi, delirio.

Mi immergo nella lettura di Richard Scarry, tutto quello che si trova in italiano, insultata dal Pucciu: Minchia Fede ma mi stai ancora nell'epoca dell'incanto!!! Devi essere post-moderna, cazzo, anzi POMO!

Rifiuto gentilmente offerte sacrificali di croste di varicella

Convengo con bambina di cinque anni che si' in fondo sono molto fortunata, "perche' tu (Fede) hai un letto grande! non devi piangere se Babbo Natale non ti porta regali!"

Separo gemellini piumati che si menano in un silenzio irreale

Canto "piove, piove, acqua di limone!!!etc" scendendo le scale magiche, dopo essere stata un pirata, un cane, uno squalo, un dottore


corro la terza tappa della Flying Pig Marathon, il team si piazza trentesimo su 144, mi verso del gatorade in testa e per premio ricevo il guanciale di maiale che un amico cuoco americano si fa da solo nella sua cantina. Il pucciu mi ama perche' il culo si rassoda ed il guanciale e' ottimo. Progetto una mezza maratona per il 2009.

Gioco all'agente di viaggio prenotando per l'epico viaggio negli USA ostelli, motel, tepee, baracche e caverne. Cinci, chicago, yellowstone, seattle, costa nord california, san francisco, yosemite, las vegas, death valley, grand canyon, sud, New Orleans e poi Cinci, un mese in giro. ed io mi preoccupo per gli orsi di Yosemite.

Recito i primi tre versi della Divina Commedia agli studenti. Fallisco miseramente nella seconda classe, dove mi viene in mente insistemente la variazione della matita da qualche parte nel corpo di Dante.

Quindi, per concludere: i bambini sono meglio della psicanalisi ed io cazzeggio invece di cercare lavoro.

3 commenti:

  1. fede, io adoro richard scarry.

    appena riesco ti mando una mail, per il momento ti abbraccio. baci

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio anche a te, io vado a leggere la storiella " sven svenson affaccendato", di Richard, naturalmente

    RispondiElimina
  3. aaaah Richard Scarry è STUPENDO! Da bambina andavo matta per i suoi libri! :)

    RispondiElimina